Oggi sono iniziati i miei esami di licenza media. Un altro traguardo dopo quelli di quinta elementare che non potrò mai dimenticare. Per alcuni, la fine della scuola media è una liberazione da professori odiosi, per altri c'è il dispiacere di lasciare i compagni e per altri ancora entrambe le cose.
Dall'altro lato però, l'ostacolo esami, nemico da superare per ottenere il tanto desiderato passaggio alle superiori.
Oggi il primo dei cinque ostacoli: il compito di italiano. Non capisco però la preoccupazione dei miei compagni. Bah! Tanto va come deve andare...
C'è chi si ammazza la vita a ripassare il programma di un anno intero e chi invece se ne frega di come andrà e poi c'è chi, come me, è tranquillo e ripassa il necessario.
Oggi con assoluta calma ho fatto il mio compito e tutto è andato bene. La mano tremava un pò ma le idee c'erano e sono passate tutte dalla mia testa al foglio a righe, timbrato e firmato dal commissario esterno che stava dappertutto tranne che nella mia classe.
Lunedì continua l'abbattimento degli altri nemici e poi, il nemico più grande: gli orali.
Ma c'è ancora tempo per ripassare.....
sabato 16 giugno 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
In bocca al lupo per gli esami...restare tranquilli e ripassare è il modo migliore di affrontarli.
Un baciotto
Beh...posso affermare che anche io, in questo periodo, sto studiando molto, molto, molto...perchè anche per è tempo di esami... Con Franziska devo dire che gli esami sembrano più facili di quanto lo sono già: siamo compagne di banco e fra un aiuto e l'altro....si sa!
TVTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTB
Un bacione dalla tua migliore amica Sabrina.......
Posta un commento