Sono solo una piccola goccia nell'oceano..ma senza di me l'oceano è nulla!

giovedì 2 aprile 2009

Dio ama chi dona con gioia

Il 22 Gennaio è arrivata la nomina da parte del Santo Padre Benedetto XVI per il nuovo vescovo della Diocesi di Nicosia: Mons. Salvatore Muratore. E' stata una grande gioia per tutta la Diocesi e anche per me. Dal primo messaggio che ha indirizzato si è intuito che fosse un uomo di carattere, molto aperto e disponibile. Queste ipotesi ci sono state confermate quando ci siamo recati ad Agrigento, il 25 Marzo, per la sua ordinazione. Vedendoci per strada infatti non ha esitato a fermarsi in mezzo alla strada per scendere e salutarci affettuosamente.
E' stata una celebrazione interessante ma abbastanza lunga e altrettanto bella è stata quella che si è svolta qui a Nicosia per il suo insediamento, giorno 28. Per me è stata ancora più bella perchè ho cantato nel coro e ho cantato con piacere. Dopo averlo salutato è rimasta una gioia particolare e una speranza che possa davvero svolgere bene il suo ministero. Il prossimo incontro sarà sabato 4, con tutti i giovani della Diocesi. Non vedo l'ora!
Quasi dimenticavo! "Dio ama chi dona con gioia" (Traduzione di "Hilarem datorem diligit Deus") è il motto scelto dal Vescovo per il suo episcopato.

Nessun commento: