L'estate è l'unico periodo dell'anno in cui riesco a leggere un bel pò di libri senza stancarmi mai. Ne divoro uno dopo l'altro, senza fermarmi mai. In media riesco a leggerne uno alla settimana e la notte non riesco a dormire se prima non leggo almeno 10-20 pagine. Durante il periodo scolastico invece, la sera sono troppo stanca per leggere e il giorno non ho tempo. Per ora, ho già letto: Scusa ma ti chiamo amore, Pattini d'argento, Tom Sawyer, Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto, Un'estate, una vita e al momento sono abbastanza coinvolta nella lettura de La chiave di Sarah. Mi piace leggere e in particolare, presto molta attenzione agli aforismi nascosti tra le frasi e che accuratamente trascrivo su un piccolo taccuino sul mio comodino. Taccuino che ogni tanto sfoglio e ogni qualvolta incontro una di queste frasi, mi soffermo e ripensando alla trama del libro, mi spunta un sorriso sul viso.
Non ho un genere preferito ma ultimamente, preferisco allontanarmi dai romanzi d'amore che non mi attirano più e preferisco dedicarmi alla lettura di libri di avventura o thriller.
E poi invece, ci sono i libri che non scorderò mai, perchè mi hanno letteralmente affascianata e/o incuriosita come Crypto (il fantastico regalo di Natale di mio fratello) e Il codice del quattro.
Ovviamente come tutte le altre adolescenti, non mi sono fatta mancare la lettura di Tre metri sopra il cielo e Ho voglia di te e la visione dei rispettivi film.
Questo è uno dei tanti motivi per cui mi piace l'estate......libri, libri, libri.......
martedì 21 agosto 2007
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento